Sostieni il Progetto

Stampa 3DLab - Un luogo dove le idee prendono forma

Sostenendo questa campagna di crowdfunding contribuirai alla realizzazione di Stampa 3DLab, un centro di formazione professionale, di networking e di sperimentazione.

L'instancabile voglia di innovare e di creare opportunità di lavoro per i giovani ha spinto Ezio Michelangeletti a sviluppare l'idea di aprire uno spazio per formare professionalità e creare networking.

Stampa 3DLab sarà:

  • un centro di formazione aperto a tutti, a giovani in cerca di un'opportunità di lavoro, a chi ha un'idea e vuole verificarne la fattibilità, a chi vuole aggiornarsi, a chi vuole fare rete e cerca professionisti con i quali collaborare.
  • un luogo di formazione e di incontro in cui verranno organizzati corsi di avviamento alla professione, di aggiornamento e di specializzazione, in cui sarà possibile affittare postazioni di lavoro, in cui sarà possibile sperimentare e creare nuove forme e prodotti tecnologici, in cui ci si potrà confrontare per scambiare esperienze e conoscenze.

Un progetto ambizioso che avrà un'importante ricaduta sul territorio a diversi livelli, dal punto di vista economico, sociale ed anche promozionale/turistico. Lo spazio è infatti aperto a studenti che possono provenire da tutta Italia e ad aziende, italiane o straniere, che guardano alla sperimentazione e all'innovazione a 360°.

Le stampanti 3D hanno numerose possibilità di applicazione e questo rende ancora più interessante l'attività che può svilupparsi partendo proprio da questa tecnologia, con ricadute importante nella vita quotidiana di ognuno di noi.

SETTORE EDILIZIA

SETTORE ARTE E CULTURA

SETTORE ENERGIA

SETTORE ARTIGIANATO DIGITALE

SETTORE SALUTE

SETTORE CIBO

Proprio per la varietà di ambiti applicativi che sono possibili grazie a questa tecnologia, è possibile sviluppare diverse professionalità ed aprire numerosi sbocchi lavorativi per i giovani.

Un luogo come lo spazio che vogliamo creare sarà quindi utile sia per i giovani che si vogliono formare, sia per chi desidera sperimentare e provare la validità di un proprio progetto, sia per le aziende che potranno inserire questi giovani nelle proprie realtà industriali e produttive.

La sede di Stampa 3D è a Moie di Maiolati Spontini, un piccolo centro abitato in provincia di Jesi, nelle Marche.
I lavori di ristrutturazione sono quasi completati ed ora si lavora per rendere questo spazio operativo e per avviare tutte le attività di formazione, di networking e di sperimentazione che farte della Mission di questo progetto.

Di cosa abbiamo bisogno:

1a fase - Budget necessario: 20.000 euro

* Acquisto di allestimenti per organizzare le postazioni di lavoro

* Acquisto di macchinari per realizzare prototipi e per creare modelli

2a fase - Budget necessario: 40.000 euro

* Acquisto di macchinari per allestire il laboratorio per la sperimentazione

3a fase - Budget Necessario 10.000 euro

* Accordi di collaborazione per creare il Networking, la Rete di  formatori che terranno i corsi

* Acquisto di materiale tecnico per la formazione durante i corsi

Con l'aiuto di chi sosterrà questa campagna di crowdfunding sarà possibile realizzare il centro di formazione e networking Stampa 3DLab.

STAMPA 3D LAB

via Risorgimento, 80
60030 - Moie di Maiolati Spontini (AN)
Tel. 0731 299 125
E-mail: info@stampa3dlab.it

CONTATTACI

Hai un'idea?
Vuoi approfondire questo mondo?
Sei alla ricerca di un'opportunità di lavoro?
Contattaci senza impegno

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.